di Giancarlo Tacconi


 

Tempo di primavera sulla neve, ed ecco presentarsi le occasioni forse più belle per gli appassionati dello sci e della montagna. Le giornate si sono allungate sensibilmente ed un caldo sole accompagna chi si avventura nelle inebrianti discese sul "firn" , la neve appena ghiacciata in superficie dal gelo della notte. Le piste sembrano perdere i loro confini tanto è facile avventurarsi lungo qualsiasi pendio anche al di fuori dei tracciati con la certezza d’essere sorretti dalla crosta gelata.

Anche in Trentino , terra di montagna calata nel cuore delle Alpi, questo è un periodo tra i più belli nell’arco dell’inverno.


In questa terra profondamente legata alle sue tradizioni, incorniciata dalle Dolomiti le montagne più belle e famose del mondo, quasi un milione e mezzo di turisti italiani ed esteri ogni anno da dicembre ad aprile trovano la tranquillità di un soggiorno. Grandi caroselli bianchi sugli sci, paesaggi d'incanto vestiti dei colori e dei contrasti dell'inverno , l'impegno ed il lavoro di quanti si prodigano per garantire, in un clima di schietta cordialità, ospitalità ed accoglienza, il completo relax a chi cerca nella vacanza sulla neve il modo per uscire dallo stress e dai ritmi frenetici della vita quotidiana.

Dal Bondone all’Altopiano della Paganella, da Pinzolo a Madonna di Campiglio alla Val di Sole con Folgarida, Marilleva, Pejo e Passo del Tonale, agli altopiani di Folgaria e Lavarone , non c’è che l’imbarazzo della scelta per possibilità e condizioni di vacanza primaverile sugli sci. Nelle località abbracciate dal Comprensorio Dolomiti Supersky, le valli di Fiemme e Fassa e S.Martino di Castrozza con Passo Rolle, la formula "ski special for kids" prevede alloggio skipass e scuola sci gratuita per i bambini fra i 6 e i 12 anni accompagnati dai genitori. Un’occasione in più nel mare di opportunità del Trentino Pianeta Neve, con la stagione invernale ’97 che si chiuderà domenica 6 Aprile dopo il week end pasquale.

Ma per avere un panorama completo delle occasioni che gli operatori hanno messo a punto per questi ultimi giorni sugli sci basterà comporre il numero verde 167/010545 Trentino On Line , a disposizione 24 ore su 24, e sarà come essere guidati in un viaggio alla scoperta delle mille prospettive di vacanza sulla neve del Trentino anche in primavera.

 

 

Giancarlo Tacconi

CLICK E TORNI A GIRAMONDO


© 1996 Giramondo
PIANETA s.r.l.