L’estate a Sassuolo, di Doriano Rabotti
Una volta si chiamava ‘l’estate in città’, quella di chi rimaneva a casa nei mesi più caldi, quando le vie solitamente trafficate si spopolano, è più facile trovare un parcheggio ma gli amici sono tutti via, al mare o in montagna non importa.
Quest’anno a Sassuolo l’estate in città sarà tutto, tranne che noiosa. Il calendario della rassegna ‘Di parchi...in piazze’ è infatti nutritissimo, e offre quasi ogni sera un appuntamento diverso, curioso, interessante. L’ideale per chi le cartoline in luglio e in agosto le riceve, e basta.
Il programma è iniziato il 2 giugno, ma resta ancora un buon numero di appuntamenti che richiameranno a Sassuolo (non proprio una località turistica) gente anche da fuori, soprattutto per i concerti. Il programma è articolato. Vediamolo.

I CONCERTI
I luoghi della musica quest’anno a Sassuolo sono due: la Casa nel Parco e il Next. La prima ospiterà ogni Sabato gruppi emergenti: il 20 luglio i Thee Lesatones (il genere è definito Mersey Beat), il 27 luglio gli Steel Drama (rock al femminile), il 3 agosto i Julie’s Harcuit (pop noise), il 15 agosto la stupenda "Festa di Ferragosto per i Sopravvissuti", il 22 agosto il Fabio Gollini show, il 31 agosto ancora un concerto dal vivo e infine il 6 settembre la Festa di fine estate. Al Next, sulle colline della Salvarola, sono già passati Rats e Gang; il 29 luglio si esibiranno gli Yo Yo Mundi, il 9 settembre i Marlene Kuntz. In più, ogni venerdì e Sabato dal 14 giugno al 3 agosto funzionerà il piano bar del circolo Fossetta.

IL CINEMA
Rigorosamente all’aperto, nel verde del Parco Ducale, la rassegna curata dal circolo Fahrenheit 451 e da Arci Nova. Il 24 luglio in programma Piccoli omicidi tra amici di D. Boyle, il 31 luglio La dea dell’amore di Woody Allen, il 7 agosto I soliti sospetti di B. Singer, il 14 agosto Ace Ventura missione Africa di S. Oedekerk, il 21 agosto Terra e Libertà di K. Looch.

IL BALLO
Per gli appassionati del liscio, Sabato 20 luglio e Venerdì 26 al circolo Pagliani di Borgo Venezia si terranno due serate danzanti.




Doriano Rabotti



CLICK E TORNI A GIRAMONDO


© 1995 Giramondo
PIANETA s.r.l.