13 febbraio



 

ultimora - Repubblica
ultimora - Televideo
meteo
sport
autostrade
orari treni
aerei
cinema mo re
teatri mo re
concerti
tv
radio
eventi
lavoro
istituzioni
associazioni
salute
ecologia
turismo
numeri utili

DISCUSSIONI DI FANTAMMINISTRAZIONE CONDOMIANIALE

Immaginiamoci per un puro piacere della nostra mente alcuni fatti ipotetici che non hanno nessun rapporto con la realtà: per esempio che un bel giorno, in un grande condominio di lusso di una città benestante, un inquilino vada con suo figlio in solaio per prendere una vecchia lampada messa via qualche anno prima.
A un certo punto, mentre sta aprendo la porta del suo solaio, sente dei versi e degli strani rumori che provengono da un altro solaio e, seguito dal figlio, si appoggia alla porta per ascoltare meglio. Però senza voler spalanca la porta e vede l'amministratore del condominio con la segretaria che glielo sta prendendo in bocca. Allora si mette a urlare che è un'indecenza, e che è una vera schifezza che l'amministratore di un condominio fatto di gente per bene si imboschi in un solaio a compiere oscuri commerci carnali adulterini. Tutto questo poi, anche se per una disgraziata casualità, davanti agli occhi di un minore.
L'amministratore cerca di scusarsi in tutti i modi, dice all'inquilino che ha capito male, e che la signorina gli stava soltanto attacando un bottone; erano andati in solaio perchè dopo che gli si era sfilato il bottone aveva messo sottosopra tutto il suo ufficio per trovare la cassettina con l'ago e il fil, poi gli era venuto in mente che la teneva in solaio. Allora l'inquilino gli dice che è uno spudorato contaballe, e che era da tempo che tra gli inquilini del palazzo girava la voce che da certi solai provenissero rumori ambigui, e che se spera di farla franca è proprio fuori strada, perchè lui (l'inquilino) tirerà fuori la questione alla prossima riunione di condominio.
Alla riunione di condominio succede un putiferi, buona parte degli inquilini sono profondamente indignati per la condotta dell'amministratore che prende la parola èer dire che, se non ci fosse stato quel piccolo equivocoche lo vede protagonista, lui avrebbe prosto all'ordine del giorno un argomento ben più serio: cosa fare deggli inquilini arabi del trzo piano. L'amministratore sostiene che ha studiato i loro movimenti per settimane, e che si trovava in solaio proprio per spiarli, non per fare il cretinetto.
Sono loro che producono gli strani odori e rumori del solaio. Bisogna mandare la polizia e la finanza dagli arabi del terzo piano perchè quelli si sono fatti un laboratorio dove rpoducono abusivamente diserbanti. Tante volte lui ha provato a entrare nel loro solaio con l'educazione per vedere cosa bolliva in pentola, ma loro non l'hanno mai fatto entrare. Secondo lui ci vuole un'operazione di polizia.
A quel punto l'inquilino si mette a protestare, e dice che non c'eè nessun bisogno di tirare fuori quelli del terzo pianoe i diserbanti abusivi perchè si è stati colti con le mani nel sacco, e tra i condomi si scatena il pandemonio.
Se voi foste un inquilino pensereste che:
a) comunque l'amministratore è una persona poco seria?
b) c'è il serio pericolo che quelli del terzo piano producano scorie nocive in solaio mentre fanno diserbanti abusivi?
c) tra la produzione dei diserbantiabusivi e le pratiche sessuali dell'amministratore c'è un rapporto di necessità?

Gualtiero Frangipane





Capitan Trash

Attenti all'uomo

La storia di Reggio attraverso gli alberi

Lo Stupidario del Bar di S. Luca

Pepper

Presepi

Rugby

newsgroup
it.societa
Cosa pensano i lettori... E tu? Clicca e lascia il tuo messaggio

L' ho sentita anche io questa storia; sapevo inoltre che, tra gli inquilini, ce ne era uno che voleva prestare il suo solaio, confinante con quello degli arabi, per permettere alla polizia di fare gli appostamenti. Purtroppo sua moglie era contraria, e questi ha tergiversato senza prendere una decisione chiara, facendo la figura dell' eterno indeciso davanti a tutti gli altri inquilini.
Stefano Vicini, Modena

Se io fossi un inquilino del palazzo acquisterei tutti i giorni il gratta e vinci, giocherei ogni settimana a Totocalcio, totogol, totip, ecc, non mi perderei una sola lotteria nazionale nella speranza di potermi acquistare una casa mia, dove insieme agli arabi, a cui garantirei vitto, alloggio e un adeguato vitalizio, mi dedicherei alla produzione di sostanze nocive da diserbanti da introdurre nottetempo negli appartamenti dell'amministratore e degli inquilini del condominio suddetto. Ovviamente costruirei nella mia casa un bel solaio e assumerei la segretaria dell'amministratore, dopo averle raddoppiato lo stipendio.
pepe, Modena

Probabilmente l'amministratore sarà stato di fede battista per cui fare certe cose non è peccato. Perlomeno questa ipotesi è stata avanzata curiosamente per Clinton. A parte gli scherzi, nel proprio solaio (o cantina o appartamento) se non si dà fastidio a nessuno uno può farsi "attaccare i bottoni" come meglio crede e da chi preferisce. Sicuramente sono peggio i diserbanti e gli inquilini spioni.
maurmoro,

Mi sembra che in quel palazzo ci sia un bel gruppo di matti! E quelli che stanno a guardare e non fanno niente, saranno quelli che ci rimetteranno.(?)
G`Kar, Canberra

Non ho ben capito se la storia è vera oppure è un'invenzione, fatto sta che se qualcuno conosce il numero di telefono della segretaria..........
cicci baccicci, Spezzano

vorrei sapere se dopo aver sfrattato gli inquilini arabi, per caso il loro ex appartamento è libero, e quanto ne chiedono. Vivere in quel condominio mi sembra più interessante di quanto non sia casa mia. max
Massimo Bertacchi, Sassuolo

Io mi domando: ma chi è che ha deciso che quel tipo sia proprio lui l'amministratore ? Non sarebbe ora di cacciarlo via a calci nel sedere ? E non certo per la faccenda della segretaria...
Leonardo Broseghini, Modena

...e un bel "CHISSENEFREGA", vogliamo dircelo?
Agata, Correggio

Probabilmente L'Amministratore(Presidente)cerca di spostare l'interesse degli inquilini(Americani) su un argomento di interesse comune per far passare in secondo piano il suo problema personale,anche se,al momento,non c'è la certezza assoluta che gli Arabi(Saddam)stiano effettivamente producendo diserbanti abusivi(armi chimiche). A proposito la segretaria è una bella bambolotta rossa?
Joe, Sassuolo

Comunque vorrei sapere se Saddam gli armamenti tanto decantati ce li aveva o no. Si scoprira'.
Gianni, Vignonesicro d'Emilia

Si potrebbe bollire nella pentola degli inquilini arabi l'amministratore stesso, e sfruttare commercialmentre le doti "orali" della segretaria, in barba alla signora Merlin, per poi ritinteggiare la facciata del palazzo!!!
Welly, Modena

A mio parere è un condominio di gente completamente fusa !!! L'inquilino che ha colto l'amministratore sul fatto è sicuramente invidioso, magri ci fosse stato lui al suo posto !!! (Questo è poco ma sicuro). Gli arabi, se fanno esperimenti vogliono sì controllati, ma vorrei vedere cosa combinano le altre persone "serie" nei loro appartamenti lussuosi o nei garages (lo scoppio del condominio di via Torino a causa di una "brava persona" modenese che usava il gpl da cucina per fare il pieno alla macchina è ancora fisso nella mia mente...io abito in via Cuneo..) Ciao Pell
Pell, Modena

Aggiungo inoltre che all'atto di bollire l'amministratore si potrebbe anche cogliere l'occasione di vedere cosa effettivamente bolle nei suddetti pentoloni... Ciao, Welly
Welly, Modena

E' ora di cambiare l'oggetto della "discussione". Qualcuno sa di altri "bottoni" attaccati in altri condomini?
maurmoro,

Joe joe joe........Uno sbaglio e tu cancelli tutto...io non riscrivo niente!!!!!
Alberto, Modena

Ma cosa centra l'amministratore che chiava con la segretaria? Non per difendere le segretarie, o gli amministratori, o gli arabi, per carità, ma la cosa non ha senso. E poi lo scrittore perchè deve andare a tirare in ballo proprio gli arabi, legati a simili abomini? Perchè non ha detto "la famiglia di tedeschi del terzo piano?" Che tra l'altro ce li vedo di piu', i tedeschi a giocare con la chimica...
cativeria, Modena

Ho sbagliato l'indirizzo di mail, ve lo rido'...
cativeria, Modena

Ho sbagliato l'indirizzo di mail, ve lo rido'...
cativeria, Modena

25/01/2005
mi serve il numero di telefono dell'agenzia giramondo?chi mi aiuta?grazie è urgente
Susy (81.73.228.213) ,

 
  Commenti

Firma

Citta'                                                  Email
 
	    

 

 

 


Anno III - Dir. Editoriale G. Sonego
APERIODICO TELEMATICO
di PIANETA s.r.l.

© 1995-1996 Giramondo
PIANETA s.r.l.